slideshow_fiorilli_chicci

Gli Speciality Coffee di Casa Fiorilli
non il solito caffè

Gli Speciality Coffee per degustare dei veri Caffè Speciali

Gli Speciality Coffee di Casa Fiorilli raccontano una storia vera, quella del caffè (una delle bevande più consumate dalle persone di tutto il mondo) che diventa Caffè Speciale, risultato di un prodotto eccellente grazie alla cura di tutti i passaggi che lo rendono un Caffè Particolare, nessuno escluso.
La definizione di Speciality Coffee, infatti, inizia proprio alle origini del caffè, ovvero nelle piantagioni, quando si sceglie di curare una varietà botanica, e prosegue nell’attenzione che si rivolge alle fasi successive. Il caffè è, infatti, è un prodotto raro e di valore, che risente delle condizioni climatiche, delle modalità di coltivazione, dei metodi di raccolta, del momento della tostatura, della macinatura e, infine, dell’estrazione e la cura di tutte queste fasi lo rende un caffè speciale.

La cura dei dettagli è il valore dei nostri Caffè Speciali

I dettagli sono la vera differenza degli Speciality Coffee ed è per questo che Casa Fiorilli sceglie con dedizione i suoi Caffè Speciali attraverso un’attenta selezione dei coltivatori, produttori e esportatori. Sono, infatti, questi ultimi a lavorare i chicchi di caffè ancora verdi che arrivano direttamente a Casa Fiorilli pronti per essere tostati attraverso un processo che ne garantisce il mantenimento delle qualità aromatiche, dei benefici e del rispetto degli standard definiti dalla SCAE e SCAA, le rispettive associazioni europea e americana degli Speciality Coffe nate a tutela e promozione della cultura del caffè.
I Caffè Speciali di Casa Fiorilli sono prodotti eccellenti che racchiudono al loro interno l’attenzione e la cura dell’intera filiera produttiva.
Li contraddistingue una spiccata personalità che si afferma in tazza e che ne rende riconoscibile il sapore e le mani che l’hanno lavorato.

Le miscele

Le nostre miscele di caffè

Il Blog

Dal mondo del caffè